domenica 24 novembre 2013

CONCERTO DI MAX PEZZALI!

Martedì sono andata con la Vale ed il Marco al concerto di Max Pezzali, che quest'anno festeggia i suoi 20'anni di carriera! Questo era il regalo in anticipo per il mio compleanno e devo dire che è stato uno dei regali più belli di sempre! È stato davvero emozionante cantare 'hanno ucciso l'uomo ragno', 'gli anni', 'la regola dell'amico', 'nessun rimpianto','ti sento vivere', 'come mai', 'ci sono anch'io','come deve andare' , 'con un deca' e tutte le altre con 10000 persone! Abbiamo fatto anche un video mentre cantavamo 'hanno ucciso l'uomo ragno', ma è meglio che non lo pubblichi perché siamo terribili!
Per non parlare poi della presenza di Mauro Repetto, che ad un certo punto è sparito, non si è fatto più sentire, ma quando ha fallito non è ritornato da Max per farsi riprendere. Molti sottovalutano il ruolo che Mauro ha avuto nella creazione degli 883, ma fu lui a spronare Max e a convincerlo a consegnare una cassetta a Cecchetto. Insomma, senza Repetto non ci sarebbero stati gli 883! Anche se non ha ancora imparato a cantare e balla scoordinatamente come 20anni fa, resta un grande per me!
Inoltre aggiungo una cosa sulla musica di Max. Molti lo considerano banale, ma quando sento le sue parole riconosco storie vere e di tutti. Anche io, ad un primo ascolto, ho pensato che le nuove canzoni (mr president, il presidente di tutto il mondo ed i cowboy non mollano mai)  fossero banali e con una melodia troppo semplice, ma mi sono dovuta ricredere, perché mi danno speranza e parlano della realtà.
Ecco alcune foto:


Con Repetto...

Con J-Ax... ("il nastro del walkman mi dava l'energia, riavvolto con la penna risparmiavo batteria! E quelli che credono ancora ad un futuro a colori, siamo sempre noi, perchè abbiamo i ricordi in bianco e nero, come il Game Boy")

BELLO. BELLO.BELLO.

Nessun commento:

Posta un commento